Chi siamo

AP Publishing è composta da un team di tecnici, linguisti e informatici, motivato, con la passione per la scrittura tecnica. Nata a Pisa, in Toscana, nel 2004, si è presto mossa in tutto il territorio nazionale per accompagnare i costruttori di prodotti e distributori, nella gestione della comunicazione tecnica.
Con quasi venti anni di esperienza nella redazione della manualistica e dell’informazione di prodotto in generale, AP Publishing propone nuove soluzioni di gestione e utilizzo dei contenuti tecnici. Aiutiamo le aziende nella redazione della documentazione tecnica e nella strutturazione dei contenuti per i manuali di istruzioni e cataloghi, dando la possibilità di pubblicare per qualsiasi utente, in qualsiasi formato, dalla carta (PDF) al mobile e web (HTML5). Crediamo nella formazione, nello scambio di esperienze e nella distribuzione della conoscenza. Per questo motivo formiamo le aziende che vogliono passare ad una gestione strutturata della documentazione.

Dal 2006 partecipiamo alle attività della Associazione Italiana per la Comunicazione Tecnica (COM&TEC).

Siamo attivi nei settori:

elettro-meccanico, per cui realizziamo manuali tecnici, manuali di istruzioni, cataloghi e schede tecniche.

informatico, con guide software, Help Online, strutturazione e gestione di knowledge base aziendali.

e-learning e formazione aziendale, con approcci innovativi e basati su interattività, gaming e coinvolgimento degli utenti.

I nostri tecnici partecipano costantemente a corsi di formazione e aggiornamento sulle tematiche relative alla comunicazione tecnica

News

13849 + 62061 = 17305

Stiamo aspettando la fusione di queste due norme per la costruzione e progettazione dei sistemi di comando e controllo d...

Lavora con noi