Creazione di riviste, quotidiani e altre pubblicazioni digitali con InDesign 5.5 e Adobe Digital Publishing Suite

Creazione di riviste, quotidiani e altre pubblicazioni digitali con InDesign 5.5 e Adobe Digital Publishing Suite

Tratta da www.creative-adobe.com

Adobe® InDesign® CS5.5 consente di progettare layout di pagina accattivanti per la stampa o la distribuzione digitale e di eseguirne la verifica preliminare utilizzando strumenti creativi incorporati e un migliore controllo tipografico. InDesign CS5.5 consente inoltre di integrare funzionalità interattive, video e audio da riprodurre su tablet, smartphone e computer.

Con i nuovi strumenti Folio Producer di InDesign, utilizzati in abbinamento ad Adobe Digital Publishing Suite, i creativi professionisti sono in grado di progettare riviste, quotidiani, pubblicazioni aziendali e pubblicità digitali interattivi e ricchi di contenuti multimediali, da leggere su dispositivi tablet, quali Apple iPad, BlackBerry PlayBook*** e su un’ampia scelta di tablet Android. Utilizzando InDesign CS5.5, in abbinamento al kit integrato di strumenti Folio Producer, i designer possono aggiungere nuovi livelli di interattività ai propri layout di pagina.  I documenti destinati ai dispositivi tablet possono includere video, audio, viste panoramiche, rotazione a 360 gradi di oggetti, effetti di panoramica e zoom per le immagini, integrazione di contenuti HTML5 e altre sovrapposizioni interattive. I designer possono inoltre simulare la visualizzazione dei propri contenuti su un’ampia selezione di dispositivi tablet direttamente da InDesign.  Dopo aver completato l’authoring di contenuti in InDesign, la perfetta integrazione con Adobe Digital Publishing Suite consente agli utenti dotati di un account Digital Publishing Suite, disponibile separatamente, di produrre, distribuire, ottimizzare e monetizzare in modo efficiente i contenuti destinati ai dispositivi tablet.  Numerose funzionalità di InDesign sono state ottimizzate per migliorare le esperienze di lettura sui dispositivi eBook, tra cui Barnes & Noble Nook, Sony Reader e Apple iPad. I designer possono ora aggiungere effetti tipografici raffinati, immagini che si adattano automaticamente alle dimensioni di qualsiasi schermo, nonché funzionalità video e audio per le applicazioni di lettori di eBook che supportano video e tag audio in formato HTML5*.

Adobe® Digital Publishing Suite è una soluzione completa che consente agli editori di creare contenuti interattivi dal design perfetto da distribuire su diversi dispositivi, tra cui Apple iPad e tablet Android™. Un’interattività estesa e le analisi di attuabilità consentono di attrarre i lettori e di determinare l’efficacia dei contenuti. Inoltre, grazie al supporto multipiattaforma e a modelli di commercio flessibili, è possibile monetizzare i contenuti in base alle proprie esigenze aziendali.

Digital Publishing Suite, in abbinamento con InDesign CS5, fornisce servizi in hosting, tecnologia viewer e strumenti che consentono di creare, distribuire, monetizzare e ottimizzare le pubblicazioni digitali.

Per informazioni più dettagliate su InDesign CS5.5, visitare il sito:
http://www.adobe.com/it/products/indesign/

Ulteriori informazioni su Adobe Digital Publishing Suite:
http://www.adobe.com/products/digitalpublishingsuite/features/

***Sono disponibili applicazioni per la visualizzazione di contenuti iOS e Adobe AIR® per tablet Android; la versione BlackBerry Playbook verrà distribuita a breve.

Potrebbe interessarti anche

Alessandro Pratelli
Alessandro Pratelli

Perito aeronautico, calsse '72. Lavora come redattore tecnico dal 1995 poi fonda AP Publishing. Appassionato di Direttive e norme tecniche. La frase che preferisce? "Se non alzi mai gli occhi, ti sembrerà di essere nel punto più in alto".

No Comments

Post A Comment