NUOVA Creative Suite 5.5, la soluzione ideale per distribuire le vostre idee su più schermi

NUOVA Creative Suite 5.5, la soluzione ideale per distribuire le vostre idee su più schermi

tratta da www.creative-adobe.com

La nuova linea di prodotti Adobe® Creative Suite® 5.5 consente a designer e sviluppatori di concentrarsi sulle piattaforme smartphone e tablet emergenti più diffuse, di pari passo con la rivoluzione nelle comunicazioni mobili che sta trasformando radicalmente il modo in cui i contenuti vengono distribuiti e consumati.  Ciò comporta un cambiamento sostanziale nella strategia di ricerca del prodotto di Adobe per Creative Suite, l’applicazione di design e sviluppo leader di settore adatta a qualsiasi flusso di lavoro creativo per qualsiasi tipo di media: stampa, video, dispositivi mobili e applicazioni online.

La nuova Creative Suite 5.5 Web Premium presenta numerose innovazioni negli strumenti di authoring per HTML5 e Adobe Flash®, che consentono ai clienti di creare, distribuire e monetizzare contenuti avanzati e applicazioni compatibili con qualsiasi tipo di schermo.  Questa versione consente a designer e sviluppatori di distribuire applicazioni mobili su Android™, BlackBerry® Tablet OS, iOS e altre piattaforme, creare attraverso il linguaggio HTML5 contenuti complessi destinati alla visualizzazione tramite browser su schermi diversi e utilizzare Flash Player per distribuire contenuti video di qualità superiore, casual gaming e rich Internet application.

Ai professionisti video e audio Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium offre prestazioni all’avanguardia, flussi di lavoro migliorati, innovazioni creative e funzionalità nuove ed efficienti per l’editing audio che accrescono la fama di cui gode Production Premium tra i professionisti della televisione, i registi di cinema e i professionisti della produzione video di tutto il mondo. In una di queste innovazioni, l’efficiente Adobe Mercury Playback Engine introdotto in Adobe Premiere® Pro CS5, il supporto hardware dell’unità di elaborazione grafica (GPU) viene ampliato per includere i laptop e offrire un maggior numero di schede supportate, consentendo agli utenti di aprire i progetti più rapidamente, ricevere commenti in tempo reale e lavorare in modo più uniforme con risoluzioni più elevate.

Creative Suite 5.5 Design Premium include le recenti innovazioni dei prodotti Adobe per il publishing digitale, già implementate da alcuni tra i principali editori di riviste e pubblicazioni professionali nel mondo per creare edizioni digitali straordinarie per i dispositivi tablet. Utilizzando InDesign® CS5.5, in abbinamento al kit integrato di strumenti Folio Producer, i designer possono aggiungere nuovi livelli di interattività ai layout di pagina destinati ai dispositivi tablet.  I documenti possono includere video, audio, viste panoramiche, effetti di rotazione a 360 gradi, panoramica e zoom delle immagini, integrazione di contenuti HTML e HTML5 e altre sovrapposizioni interattive:  tutto ciò per offrire un’esperienza di lettura molto più affidabile e accattivante.  Creative Suite 5.5 è perfettamente integrata con Adobe Digital Publishing Suite per supportare la pubblicazione, la vendita e l’analisi dei contenuti su un’intera gamma di dispositivi tablet.

Il lancio di Creative Suite 5.5 giunge in un momento in cui i dispositivi mobili stanno letteralmente esplodendo in termini di vendite e offerta di funzionalità, alterando radicalmente il modo in cui i contenuti e le applicazioni vengono sviluppati e consumati.  Con il lancio di Adobe Flash® Builder™ 4.5 (disponibile ora in Creative Suite 5.5 Web Premium) e del framework Flex® 4.5, gli sviluppatori possono facilmente sviluppare e utilizzare le applicazioni mobili negli oltre 200 milioni di dispositivi Android, BlackBerry Playbook e iOS, di cui si prevede l’entrata nel mercato entro la fine del 2011.

In testa alla nuova linea di prodotti Creative Suite vi è Adobe Creative Suite 5.5 Master Collection, la soluzione che include in un unico pacchetto tutti gli strumenti creativi di Adobe all’avanguardia nel settore, tra cui Photoshop, Illustrator®, InDesign, Acrobat®, Flash Builder, Flash Catalyst®, Flash Professional, Dreamweaver®, Adobe Premiere Pro e After Effects®. Questi prodotti sono disponibili separatamente o come componenti di una o più delle cinque edizioni Creative Suite. La linea completa di Creative Suite 5 include Creative Suite 5.5 Master Collection, Creative Suite 5.5 Design Premium, Creative Suite 5.5 Web Premium, Creative Suite 5.5 Production Premium e Creative Suite 5.5 Design Standard.

Ulteriori informazioni sulle funzionalità di Adobe Creative Suite CS5.5

http://www.adobe.com/it/products/creativesuite.html

Potrebbe interessarti anche

Alessandro Pratelli

Perito aeronautico, calsse '72. Lavora come redattore tecnico dal 1995 poi fonda AP Publishing. Appassionato di Direttive e norme tecniche. La frase che preferisce? "Se non alzi mai gli occhi, ti sembrerà di essere nel punto più in alto".

No Comments

Post A Comment