AP PUBLISHING sarà al Digital November di Prato

AP PUBLISHING sarà al Digital November di Prato

Mercoledì 27 Novembre 2019 AP Publishing, con Alessandro Pratelli sarà a Prato presso la CNA per partecipare come relatore ad una serie di incontri di formazione gratuita. Partecipiamo infatti alla giornata dedicata alla Comunicazione Digitale, un’ottima occasione di formazione gratuita con i migliori esperti di comunicazione digitale.

Nelle giornate precedenti è stato presentato il portale cybersecurityosservatorio.it come soluzione di ausilio alle problematiche relative alla cybersecurity.

Durante la giornata del 27 Novembre parleremo degli aspetti legislativi della “forma delle istruzioni”,  vedremo cosa dice la Direttiva Macchine e le Norme Armonizzate a tal proposito. C’è molta attesa da parte dei Fabbricanti sulla possibilità di distribuire tutta la documentazione di una macchina o di un impianto in formato elettronico. Cosa vuol dire però Formato Elettronico, ci sono dei limiti?  Presenteremo un modo per distribuire le istruzioni per l’uso, basato sui contenuti digitali, dal catalogo di ricambi fino ai manuali di istruzione e procedure di installazione. Presentiamo CONTAINER la nostra soluzione per una nuova usabilità delle informazioni tecniche, dal manuale di istruzioni alle procedure di montaggio ai manuali dei componenti commerciali. Insieme a CONTAINER vedremo come sia possibile collegare anche il portale web dedicato ai ricambi: eCommerce dei ricambi e integrazione con le procedure di montaggio.

Qui il calendario completo: Programma_Digital_November

Sede dell’evento: CNA TOSCANA CENTRO – SEDE VIA PERLASCA, 41 – PRATO

Per iscrizioni:francesca.moriconi@cnatoscanacentro.it o contattando la segreteria al n. 0574 578556/589

Vi aspettiamo!

Potrebbe interessarti anche

Alessandro Pratelli
Alessandro Pratelli

Perito aeronautico, calsse '72. Lavora come redattore tecnico dal 1995 poi fonda AP Publishing. Appassionato di Direttive e norme tecniche. La frase che preferisce? "Se non alzi mai gli occhi, ti sembrerà di essere nel punto più in alto".

No Comments

Post A Comment