Consigli per viaggiare sicuri

Consigli per viaggiare sicuri

questa notizia è stata tratta da www.puntosicuro.it

Dalla Polizia di Stato informazioni sui cantieri presenti sulle autostrade, sulle postazioni autovelox e i consigli per viaggiare sicuri.

Molti saranno gli italiani che nei prossimi giorni si metteranno in viaggio per raggiungere i luoghi di villeggiatura; per questo motivo si prevede un traffico più intenso su strade e autostrade.

Sul nostro sito potrete trovare le indicazioni della polizia stradale, utili per rendere più tranquilli e sicuri i vostri spostamenti. Troverete anche informazioni sui cantieri presenti sui tratti autostradali più a rischio di traffico intenso e sui percorsi alternativi. Tutto è inserito nell’ambito di “Viabilità Italia – Piano esodo estivo 2010”.

Ricordiamo, per chi viaggia in auto, di rispettare tutte quelle regole che aumentano la sicurezza alla guida: uso delle cinture, uso corretto dei seggiolini per i bambini, eventuale uso del telefonino con l’auricolare e così via. Indicandovi le postazioni di autovelox, mobili e fissi, dei telelaser e dei tutor vi invitiamo a rispettare i limiti di velocità.

La polizia stradale intensifica i servizi di pattugliamento su strade e autostrade, aumenta la vigilanza nelle aree di sosta. Saranno impiegate 1.450 pattuglie automontate, 100 pattuglie in moto; verranno attivate 281 postazioni Tutor, 95 misuratori di velocità fissi e mobili; circoleranno 50 autovetture con Provida per il controllo della velocità; verranno intensificati i controlli con 530 etilometri e 1.853 precursori per il controllo del tasso alcolemico dei conducenti.

Viabilità Italia aumenterà i collegamenti con Isoradio per dare informazioni in diretta sulla situazione del traffico.

Ad affiancare il lavoro della Stradale saranno i reparti volo della Polizia di Stato che dall’alto vigileranno sulle grandi arterie autostradali. Un modo per segnalare tempestivamente code o ingorghi e deviare il traffico su percorsi alternativi.

Viabilità Italia – Piano esodo estivo 2010

Postazioni di autovelox

Viabilità Italia – Informazioni

Fonte: Polizia di Stato

 

Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Potrebbe interessarti anche

Redazione AP Publishing
No Comments

Post A Comment