Fondi del programma europeo CIP per le Pmi. Invito a giornata informativa

Fondi del programma europeo CIP per le Pmi. Invito a giornata informativa

La Camera di Commercio di Lucca, è lieta di invitarla all’Info Day

“Finanziamenti europei: i fondi del Programma CIP per le Piccole e Medie Imprese”

che avrà luogo giovedì 23 settembre alle ore 10,00 presso al sede di Corte Campana 10 (Sala dell’Oro – I Piano).

L’ Info Day, organizzato con la collaborazione di Unioncamere Toscana in qualità di partner della Rete Enterprise Europe Network, intende illustrare le opportunità offerte alle imprese dal Programma europeo per la Competitività e l’Innovazione (CIP) con specifico riferimento alle linee finanziarie attivate da una parte del programma tramite il Fondo Europeo per gli Investimenti (FEI) per favorire l’accesso al credito da parte delle piccole e medie imprese.

L’evento prevede la partecipazione della Dr.ssa Elisabetta Olivi, della Rappresentanza della Commissione europea a Roma, che illustrerà le varie tipologie di aiuto del programma CIP per le Pmi e del Dr. Pietro Bracci di Fidi Toscana che presenterà nello specifico il sistema delle garanze sui prestiti operative sulla base delle convenzioni attivate dall’ente con i vari Istituti di credito della Regione in qualità di intermediario del FEI.

Sarà inoltre presentata la Rete di servizi per le imprese Enterprise Europe Network che, con i suoi punti di contatto presso la Camera di Commercio, si pone come importante riferimento per svilupparne l’internazionalizzazione e la più ampia partecipazione al Mercato Unico europeo.

La partecipazione è gratuita.

Programma, informazioni generali e brochure d’invito sono disponibili on line sul sito della Camera di Commercio di Lucca
La richiesta di partecipazione potrà essere effettuata con l’iscrizione dal sito tramite la specifica scheda di adesione on line oppure con l’invio per fax (0583 976.629) della scheda di adesione presente nella brochure invito.

Ringraziando per l’attenzione, ci è gradito inviare i più cordiali saluti

Potrebbe interessarti anche

Redazione AP Publishing
Redazione AP Publishing
No Comments

Post A Comment