L’ “Intelligent Information” a COMtecnica 2016

L’ “Intelligent Information” a COMtecnica 2016

Quest’anno la tekom Europe in collaborazione con la COM&TEC organizza a Bologna l’evento COMtecnica, un altro evento sulla Comunicazione Tecnica in Italia, il primo organizzato in due giornate.

ComTecnica 2016_a

L’evento è concentrato sul topic “Intelligent Information”. In questi anni, di passaggio alla digitalizzazione e all’industria 4.0, dove i sensori e l’automazione scambiano informazioni con l’utente, gestire le informazioni in modalità strutturata non basta più.

Occorre attribuire più intelligenza a quello che facciamo (come redattori e gestori di TOC, topic e task):  avremmo bisogno di una informazione univoca e il più completa possibile per l’utente. L’informazione che comparirà sul suo dispositivo, dovrà contenere la risposta al quesito posto dall’utente, in maniera completa ed efficace. Dovrà contenere anche informazioni secondarie, che diano la possibilità all’utente più esigente di approfondire l’argomento o informarlo su cosa altri utenti hanno visitato e letto.

La strada verso il CCMS è stata intrapresa… adesso occorre, di ogni componente, organizzare il suo bagaglio di istruzioni (uso, descrizione, dati tecnici, sicurezza, manutenzione… immagini, video, audio, ricambi, schede tecniche, catalogo prodotto… manutenzione utente, manutenzione service, a guasto…).

AP Publishing vi può supportare in questa nuova era dell’informazione: strutturata, unica e completa, riusabile, disponibile ovunque…

Il programma, l’offerta “early bird”, ed altre informazioni sull’evento potete visulizzarle qui.

Buona lettura

Potrebbe interessarti anche

Alessandro Pratelli
Alessandro Pratelli

Perito aeronautico, calsse '72. Lavora come redattore tecnico dal 1995 poi fonda AP Publishing. Appassionato di Direttive e norme tecniche. La frase che preferisce? "Se non alzi mai gli occhi, ti sembrerà di essere nel punto più in alto".

No Comments

Post A Comment