News

Presentiamo l'intervista effettuata da COM&TEC ad Alessandro Pratelli di AP Publishing a proposito dell'uso dei sistemi di gestione dei contenuti (CCMS). Punti di partenza, attese e condizioni indispensabili per il suo inserimento in azienda. Noi saremo a Milano Giovedì 22 Novembre per confrontarci con le aziende utilizzatrici dei CCMS e con le aziende che producono software CCMS.

Nell’articolo Visual Aspects of Intercultural Technical Communication: A Cognitive Scientific and Semiotic Point of View di Hanna Risku e Richard Pircher vengono analizzati l’aspetto verbale e l’aspetto visivo nella traduzione di documentazione tecnica. I testi tecnici, infatti, sono una unità di comunicazione che include entrambi gli aspetti.

A Comtecnica l'11 e 12 Aprile scorso sono state due giornate ricche di interventi che hanno dato spunti di riflessione importanti sul percorso intrapreso dalla Comunicazione Tecnica internazionale, a livello mondiale. Grazie alla COM&TEC in collaborazione con la tekom, a COMtecnicaè possibile capire se quello che stiamo facendo ha un senso, dal punto di vista della Comunicazione Tecnica e se ha un valore per il Fabbricante e per l'utente finale, se siamo sulla strada giusta insomma, ecco perché è a nostro avviso imperdibile.