News

Mercoledì 27 Novembre 2019 AP Publishing, con Alessandro Pratelli sarà a Prato presso la CNA per partecipare come relatore ad una serie di incontri di formazione gratuita. Partecipiamo infatti alla giornata dedicata alla Comunicazione Digitale, un'ottima occasione di formazione gratuita con i migliori esperti di comunicazione digitale.

Ad Agosto è stata pubblicata la norma tecnica IEC 82079-1:2019: Praparation of information for use (instructions for use) of products - Part 1: Principles and general requirements. La norma sostituisce la precedente del 2012. Nella prefazione il comitato normativo dichiara che la norma è stata modificata in modo sostanziale. Vediamo cosa è cambiato nella norma tecnica IEC 82079-1:2019.

Nella Comunicazione Tecnica ed in particolare nel settore delle informazioni per l'uso si usano moltissimi termini tecnici. A noi piace avere a disposizione termini certi quando facciamo redazione tecnica. Quando scriviamo le procedure in una informazione d'uso e manutenzione ci troviamo a descrivere come deve comportarsi l'operatore in relazione al funzionamento di parti mobili, ripari, sensori, interblocchi e componenti di sicurezza in generale. Dove possiamo trovare termini tecnici sicuri?