Emissione acustica ambientale delle macchine e attrezzature

Emissione acustica ambientale delle macchine e attrezzature

Questa notizia è stata tratta da: http://www.necsi.it/

E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.18 del 23 gennaio 2012 il Decreto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del mare del 4 ottobre 2011 recante “Definizione dei criteri per gli accertamenti di carattere tecnico nell’ambito del controllo sul mercato di cui all’art. 4 del decreto legislativo 4 settembre 2002, n. 262 relativi all’emissione acustica ambientale delle macchine ed attrezzature destinate a funzionare all’aperto”.

Il Decreto stabilisce i criteri per l’espletamento della verifica che le aziende responsabili dell’immissione in commercio delle macchine abbiano ottemperato alle prescrizioni del D.Lgse. n.262/2002. Nel Decreto si stabilisce pertanto chi dovrà effettuare i controlli e quali saranno le procedure cui dovrà attenersi.

consulta il testo sulla gazzetta ufficiale

Potrebbe interessarti anche

Alessandro Pratelli

Perito aeronautico, calsse '72. Lavora come redattore tecnico dal 1995 poi fonda AP Publishing. Appassionato di Direttive e norme tecniche. La frase che preferisce? "Se non alzi mai gli occhi, ti sembrerà di essere nel punto più in alto".

No Comments

Post A Comment