Il rischio di intrappolamento nelle piattaforme di lavoro elevabili

Il rischio di intrappolamento nelle piattaforme di lavoro elevabili

tratta da puntosicuro.it, di Tiziano Menduto

Prevenzione degli infortuni causati da intrappolamento e schiacciamento delle persone nella piattaforma di lavoro mobile elevabile. Pianificazione, valutazione dei rischi, procedure di emergenza, misure di prevenzione: i dieci modi per ridurre il rischio.

Il 6 ottobre 2010, durante la Convention “Ambiente Lavoro” di Modena, si è tenuto il convegno “Regolamentazione dell’uso sicuro di attrezzature di sollevamento potenzialmente pericolose. Attrezzature di lavoro: sorveglianza, controllo, verifiche periodiche. Formazione e addestramento. Stato dell’arte. Requisiti e professionalità dei soggetti coinvolti”, un convegno organizzato da IPAF Italia (International Powered Access Federation), un’organizzazione che promuove l’uso efficace e sicuro dei mezzi mobili di accesso aereo.

IPAF – Mauro Potrich (Responsabile Sicurezza e Qualità CTE SpA – Presidente TGW) – Il rischio di intrappolamento in ambienti ristretti.

leggi la notizia qui

 

Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 

Potrebbe interessarti anche

Alessandro Pratelli

Perito aeronautico, calsse '72. Lavora come redattore tecnico dal 1995 poi fonda AP Publishing. Appassionato di Direttive e norme tecniche. La frase che preferisce? "Se non alzi mai gli occhi, ti sembrerà di essere nel punto più in alto".

No Comments

Post A Comment