Lavori in quota con funi: analisi e valutazione dei rischi

Lavori in quota con funi: analisi e valutazione dei rischi

tratta da puntosicuro.it, di Tiziano Menduto

La valutazione di rischi per l’esecuzione di lavori temporanei in quota con l’impiego di sistemi di accesso e posizionamento mediante funi. Analisi dei rischi, la prevenzione delle cadute dall’alto e dei pericoli della sospensione cosciente e inerte.

PuntoSicuro continua la sua raccolta di informazioni sulla prevenzione degli incidenti nei lavori in quota, con particolare riferimento alle cadute dall’alto. E lo fa anche soffermandosi su documenti precedenti all’entrata in vigore del Decreto legislativo 81/2008 che contengano tuttavia informazioni utili alla prevenzione dei rischi.

leggi la notizia qui

ISPESL, Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, Ministero della Salute, “ Linea Guida per l’esecuzione di lavori temporanei in quota con l’impiego di sistemi di accesso e posizionamento mediante funi” (formato PDF, 820 kB).
Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 

Potrebbe interessarti anche

Alessandro Pratelli

Perito aeronautico, calsse '72. Lavora come redattore tecnico dal 1995 poi fonda AP Publishing. Appassionato di Direttive e norme tecniche. La frase che preferisce? "Se non alzi mai gli occhi, ti sembrerà di essere nel punto più in alto".

No Comments

Post A Comment