60esima Giornata Nazionale per le vittime del lavoro

60esima Giornata Nazionale per le vittime del lavoro

10 ottobre 2010

Per informazioni: tel. 06 54196334 – fax: 06 5406776 – email: ufficiostampa@anmil.it

QUEST’ANNO LA GIORNATA COMPIE 60 ANNI
LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE A MODENA IL 10 OTTOBRE 2010
CELEBRAZIONI IN TUTTO IL TERRITORIO ORGANIZZATE DALLE SEDI LOCALI DELL’ANMIL

Quest’anno la Manifestazione Nazionale per la 60ª edizione della Giornata Nazionale delle Vittime degli Incidenti sul Lavoro si svolgerà nella città di Modena, presso il Forum “Guido Monzani” (Via Aristotele, 33) e, come di consueto, vi parteciperanno i vertici dell’INAIL, delle organizzazioni imprenditoriali, delle confederazioni sindacali ed esponenti delle istituzioni interessate alla materia.
Anche quest’anno parteciperà all’evento il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maurizio Sacconi, da sempre vicino al tema della sicurezza sul lavoro e all’Associazione.
Fra le altre autorità presenti ci saranno:
il Presidente INAIL Marco Fabio Sartori, i Senatori Dorina Bianchi e Vincenzo De Luca della Commissione d’inchiesta sugli infortuni sul lavoro del Senato, l’On. cesare Damiano della Commissione Lavoro della Camera, il Vice Presidente Confindustria Salomone Gattegno, il Vice Presidente Vicario Confartigianato Giorgio Merletti, il Segretario Confederale CISL Fulvio Giacomassi, il Segretario Confederale UIL Dott. Carlo Fiordaliso.
Non mancheranno rappresentanti delle amministrazioni locali quali il Sindaco di Modena Giorgio Pighi, il Presidente della Provincia Emilio Sabattini e l’Assessore alla Scuola dell’Emilia Romagna Patrizio Bianchi.
L’inizio della Cerimonia civile è previsto per le 10.00, dopo la Santa Messa officiata dal Vescovo in memoria dei caduti sul lavoro e terminerà alle ore 12.30.
La Giornata, che rappresenta l’appuntamento più importante e significativo per l’Associazione, si svolgerà sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio del Segretariato Sociale RAI.
Alle 18, sempre presso il Forum Monzani, Mariella Nava e i cantanti del Concorso musicale ANMIL “Note Scordate”, saliranno sul palco per un Concerto dedicato alla Sicurezza sul Lavoro.

LEGGI LA STORIA DELLA GIORNATA

PROGRAMMA

COMUNICATO STAMPA

 

 

Potrebbe interessarti anche

Alessandro Pratelli

Perito aeronautico, calsse '72. Lavora come redattore tecnico dal 1995 poi fonda AP Publishing. Appassionato di Direttive e norme tecniche. La frase che preferisce? "Se non alzi mai gli occhi, ti sembrerà di essere nel punto più in alto".

No Comments

Post A Comment