Infortuni, presentata la 2.a Relazione della Commissione Tofani

Infortuni, presentata la 2.a Relazione della Commissione Tofani

Il 12 gennaio 2011, l’Assemblea nella seduta pomeridiana ha votato le proposte di risoluzione della “Seconda relazione annuale Commissione d’inchiesta infortuni sul lavoro”.

Al termine della Relazione, la Commissione formula numerose proposte:
La prima esigenza fondamentale e’, ancora una volta, quella di assicurare il completamento, in tempi rapidi, dell’attuazione della riforma introdotta dal decreto legislativo n. 81 del 2008, anche alla luce delle successive modifiche e integrazioni.

Il punto essenziale, come già ricordato, è quello di procedere all’adozione dei vari atti di normazione secondaria (in particolare decreti ministeriali e interministeriali) che regolano gli aspetti di dettaglio della disciplina. Molto lavoro è già stato compiuto e i competenti organismi tecnici, ormai insediati, sono attivamente impegnati in tale processo, anche al fine di recuperare i ritardi accumulatisi.

Scarica il documento

 

Potrebbe interessarti anche

Tags:
Alessandro Pratelli
Alessandro Pratelli

Perito aeronautico, calsse '72. Lavora come redattore tecnico dal 1995 poi fonda AP Publishing. Appassionato di Direttive e norme tecniche. La frase che preferisce? "Se non alzi mai gli occhi, ti sembrerà di essere nel punto più in alto".

No Comments

Post A Comment