“Imparo la sicurezza giocando”: i bambini e le prime norme di sicurezza

“Imparo la sicurezza giocando”: i bambini e le prime norme di sicurezza

notizia tratta da puntosicuro.it,

Un sito web dedicato ai bambini delle scuole primarie e secondarie di I grado per divulgare le norme di sicurezza negli ambienti e nelle situazioni di vita più familiari ai bambini attraverso un cartone animato e un videogioco a premi.

Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali ha attivato il sito web  www.imparolasicurezzagiocando.it dedicato ai bambini delle Scuole Primarie e Secondarie di I grado. Insieme ai loro genitori possono visionare un cartone animato educativo  sulla sicurezza e partecipare ad un videogioco a premi realizzato per divulgare le norme di sicurezza negli ambienti e nelle situazioni di vita più familiari ai bambini.

Sia nel cartone che nel videogioco i giovani protagonisti, un gruppo di bambini, sono posti di fronte ai pericoli che possono incontrare in tre luoghi, casa, scuola e all’aperto.

In chiave giocosa ed ironica l’obiettivo è quello di educare i bambini alla sicurezza nei luoghi da loro maggiormente frequentati in un’ottica di promozione della cultura della sicurezza sul lavoro che parta sin dalle giovani generazioni.

Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Potrebbe interessarti anche

Alessandro Pratelli

Perito aeronautico, calsse '72. Lavora come redattore tecnico dal 1995 poi fonda AP Publishing. Appassionato di Direttive e norme tecniche. La frase che preferisce? "Se non alzi mai gli occhi, ti sembrerà di essere nel punto più in alto".

No Comments

Post A Comment