Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro

Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro

Dal 24 al 28 ottobre 2011 si celebra la Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro nel corso della quale sono previste conferenze, mostre e dibattiti.

Si celebra in tutta Europa, dal 24 al 28 ottobre 2011, la Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro nel corso della quale sono previste conferenze, mostre e dibattiti tra organizzazioni, imprese sia grandi che piccole e operatori della sicurezza.
 
Tema prioritario è quello lanciato dall’Agenzia europea per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro con la Campagna “Ambienti di lavoro sani e sicuri. Un bene per te. Un bene per l’azienda” che, nel biennio 2010-2011, riguarda la manutenzione sicura nei luoghi di lavoro.
 

Nell’ambito della manifestazione è prevista la cerimonia di chiusura del concorso nazionale ‘Le buone pratiche sulla manutenzione sicura’, a Napoli il 27 ottobre 2011. 
 
Concorso nazionale ‘Le buone pratiche sulla manutenzione sicura’
A conclusione della Campagna 2010-2011 sulla manutenzione sicura, promossa dall’Agenzia europea per la salute e sicurezza sul lavoro, si svolgerà giovedì 27 ottobre 2011, a Napoli,  la cerimonia di chiusura del concorso nazionale “Le buone pratiche sulla manutenzione sicura”.
 
Nel corso della cerimonia saranno premiate le soluzioni organizzative e procedurali, proposte da soggetti pubblici e privati, che abbiano esaltato, con modalità innovative, i valori della salute e sicurezza sul lavoro nel campo della manutenzione.
 
L’iniziativa è stata organizzata di concerto con: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Ministero della Salute, Inail, Iss, Conferenza delle regioni e delle province autonome, Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Organizzazioni di rappresentanza dei datori di lavoro, Anmil.

Programma (formato .pdf 113,93 Kb)

Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Potrebbe interessarti anche

Alessandro Pratelli

Perito aeronautico, calsse '72. Lavora come redattore tecnico dal 1995 poi fonda AP Publishing. Appassionato di Direttive e norme tecniche. La frase che preferisce? "Se non alzi mai gli occhi, ti sembrerà di essere nel punto più in alto".

No Comments

Post A Comment