Trasporto di merci pericolose su strada: formazione e prevenzione

Trasporto di merci pericolose su strada: formazione e prevenzione

tratta da puntosicuro.it,

Linee guida per la formazione e l’addestramento del personale coinvolto nel trasporto di merci pericolose su strada con riferimento all’edizione ADR del 2009. Le materie pericolose, l’equipaggiamento di protezione e le prescrizioni per il conducente.

In Europa il trasporto terrestre (interno) di merci pericolose è regolamentato da ADR (strada), RID (ferrovia) e ADN (vie navigabili interne).
Riguardo all’Accordo europeo sul trasporto internazionale di merci pericolose su strada ( ADR) è stata predisposta una edizione 2009 che reca alcune modifiche rispetto all’edizione precedente.

leggi la notizia qui

di seguito la pubblicazione:

Assogastecnici, “ Linee Guida per la formazione e l’addestramento del personale coinvolto nel trasporto di merci pericolose su strada (ADR 2009)”, a cura del Comitato Trasporti di Assogastecnici (formato PDF, 1.06 MB).
Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Potrebbe interessarti anche

Alessandro Pratelli

Perito aeronautico, calsse '72. Lavora come redattore tecnico dal 1995 poi fonda AP Publishing. Appassionato di Direttive e norme tecniche. La frase che preferisce? "Se non alzi mai gli occhi, ti sembrerà di essere nel punto più in alto".

No Comments

Post A Comment